Nuova sassaiola contro un autobus in via Candoni
Indagini sono in corso per risalire ai responsabili del danneggiamento
Ancora una sassaiola contro un bus in via Luigi Candoni, dove confinano il deposito Atac e il campo nomadi. Nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio, un sasso è stato lanciato contro il vetro laterale di un mezzo della linea 771 di RomaTpl mentre percorreva via Candoni a Roma.
Nel bus, che procedeva verso il deposito, c’era solamente il conducente rimasto illeso. Il sasso ha distrutto il vetro lato destro della vettura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Indagini sono in corso per risalire ai responsabili del danneggiamento.
Non è il primo caso
La questione delle sassaiole contro gli autobus, ormai un anno fa, è stata anche al centro di un vertice in prefettura. Al momento l‘ipotesi dello spostamento del campo, ventilata sia dall’assessore alla mobilità Eugenio Patanè e dal presidente del Municipio XI, Gianluca Lanzi, appare difficile da percorrere.
Nel frattempo gli atti vandalici continuano nella strada dove gli autobus vengono presi a sassate e danneggiati, ma di recente anche le ambulanze. Lo scorso dicembre, proprio in merito a questi atti vandalici, furono fatti anche dei controlli nel campo di via Candoni.